Menu

Comune Milano pagherà funerale Jessica. Assessore Majorino, interrogarsi su tentativi salvarla a vuoto

Jessica Valentina Faoro Jessica Valentina Faoro

Il Comune di Milano si farà carico del funerale di Jessica Valentina Faoro, la 19enne uccisa lo scorso 7 febbraio in via Brioschi. Palazzo Marino lo ha sottolineato in un comunicato in cui ringrazia "don Gino Rigoldi per essersi offerto di celebrare i funerali".     Don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile milanese Cesare Beccaria che nella Comunità Nuova, da lui presieduta, aveva accolto la ragazza, si era detto pronto anche a pagare i funerali. "Ringraziando tantissimo Don Gino, ancora una volta esemplare - sottolineato su Facebook l'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino -, ribadiamo quanto deciso.

Saremo noi tutti, il Comune di Milano, a farci carico dei costi dei funerali. E confermiamo - aggiunge - la nostra volontà di costituzione del Comune come parte civile. La storia di Jessica non parla solo di un terrificante carnefice e di una giovane vita spezzata ma di tanti tentativi fatti per aiutarla che sono andati a vuoto". "Tentativi - conclude - su cui dobbiamo interrogarci".

 

 

 

back to top

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La voce lombarda © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione