Menu

Come si informano i giovani? Dai podcast alle newsletter, passando per app, social e video

Che i giovani non s’informino è più un luogo comune che una realtà. O almeno è ciò che risulta dal report ‘La parentesi dei Millennials’ realizzato dagli studenti della scuola di giornalismo Walter Tobagi di Milano.Certo è che non vanno in edicola ogni mattina a prendere il giornale, che poi sfoglieranno sulla metropolitana o nelle pause caffè. S’informano, ma in modo diverso. Ragazzi dai 18 ai 35 anni, cresciuti a suon di smartphone, internet e app.

Read more...

Enna, L'innovazione digitale a supporto del monitoraggio del territorio, convegno all'Università "Kore"

All’Università “Kore” una giornata di studi per approfondire il progetto Prisma e le sue soluzioni digitali che supportano le attività di monitoraggio del territorio locale. Presentare le piattaforme digitali di e-Seismic implementate nell’ambito del Progetto Prisma e i servizi a disposizione dei tecnici di Comune e Protezione Civile per monitorare il territorio ennese e le sue infrastrutture. Con questo obiettivo, si terrà martedì 1 dicembre dalle ore 10.00, all’Università di Enna “Kore”, il Convegno “Prisma - Soluzioni digitali per il monitoraggio del territorio”.

Read more...

Più valore al capitale umano. Università, ricerca e alta formazione motori di sviluppo

Si terrà a Udine, dal 23 al 24 ottobre a Palazzo Garzolini di Toppo Wassermann, la due giorni del Partito Democratico dedicata ai temi dell’università e della ricerca dal titolo “Più valore al capitale umano. Università, ricerca e alta formazione motori di sviluppo”. Ad aprire i lavori sarà il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, con Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia e vicesegretario del Pd, Davide Faraone, sottosegretario all’Istruzione, Manuela Ghizzoni, responsabile Università del Pd, Rosa Maria Di Giorgi, responsabile Ricerca del Pd, e dal sindaco di Udine, Furio Honsell.

Read more...

Università Texas apre archivio Gabo, oggi, mercoledì 21 ottobre apre la mostra con manoscritti e oggetti personali

L'università del Texas apre l'archivio di Gabriel Garcia Marquez. Oggi l'Harry Ransom Center inaugura la mostra sullo scrittore colombiano con i manoscritti e gli oggetti personali acquistati dalla famiglia per 2,2 milioni di dollari. Esposti i manoscritti di dieci libri tra cui "Cent'anni di solitudine" e "L'amore ai tempi del colera", duemila lettere, la bozza del discorso di accettazione del Nobel nel 1982, 40 album di foto, le macchine per scrivere Smith Corona e i computer.

 

 

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La voce lombarda © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione