Menu

Corea del Nord invita presidente del Sud a Pyongyang

La Corea del Nord ha invitato il presidente sudcoreano Moon Jae-in a visitare Pyongyang. Lo riferisce l'agenzia Yonhap. L'invito è stato fatto in forma orale da Kim Yo-Jong, sorella del leader Kim Jong-un, per conto di suo fratello durante l'incontro di tre ore circa avuto dalla delegazione del Nord alla Blue House, la sede della presidenza di Seul, e quella sudcoreana guida dal presidente Moon Jae-in.

Read more...

E' morto Ingvar Kamprad, fondatore di Ikea e Ikano

Ingvar Kamprad, il fondatore di IKEA e IKANO nonché uno dei più grandi imprenditori del XX secolo, si è spento il 27 gennaio nella sua casa nello Småland, in Svezia. Circondato dai suoi cari, è morto all'età di 91 anni, a seguito di una breve malattia. Ingvar Kamprad era nato nel 1926 nello Småland, nel sud della Svezia. All'età di 17 anni fondò IKEA, business cui dedicò impegno e dedizione per tutta la vita. La forza trainante di Ingvar è stato il desiderio di creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone.

Read more...

Trump, cancellato comizio a Chicago. Obama attacca, è un distillato della crisi del Gop

WASHINGTON - Per la prima volta dall'inizio della campagna elettorale presidenziale, il frontrunner repubblicano Donald Trump è stato costretto a cancellare un raduno a Chicago, rinviandolo ad altra data, per motivi di sicurezza, dopo che molti suoi contestatori erano entrati nell'arena dove era atteso per un comizio. La decisione, resa nota dal suo staff, è stata presa dopo un incontro tra Trump e le forze dell'ordine. L'annuncio dell'annullamento del comizio è stato accolto con rumorose grida di gioia dai contestatori.

Read more...

Vertice Italia-Francia a Venezia: Tav, Italia-Francia firmano protocollo per avvio lavori

In Libia bisogna "agire": la minaccia dell'Isis incombe, come hanno dimostrato anche gli attacchi di ieri al confine con la Tunisia, e bisogna evitare il "caos che alimenta solo il terrorismo. Deve agire l'Europa, devono agire i nostri paesi". Francois Hollande aspetta una domanda dei giornalisti, al termine della conferenza stampa con il premier Matteo Renzi per affrontare il dossier più spinoso. Ma lascia capire, al di là delle parole, tutta l'urgenza e la determinazione nell'affrontare la questione e sottolinea che, forse, sulla Libia ci sono state "troppe aspettative e fatte poche pressioni".

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La voce lombarda © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione