Menu

Ministro Lorenzin, da epidurale a fecondazione nuove cure garantite

Maggiore tutela per la salute delle donne, è questa la linea sposata dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. A partire dalle nuove cure che saranno garantite a tutte le italiane, gratis o pagando un ticket, con l'approvazione, che avverrà ''a brevissimo'', dei nuovi Livelli essenziali di assistenza Lea: dall'epidurale per il parto senza dolore ai trattamenti per la fecondazione assistita sia omologa sia eterologa.

Read more...

Scoperto il 'grilletto' che fa partire l'invecchiamento. E' nella centralina che dà energia alle cellule

Si nasconde nelle centraline energetiche delle cellule, i mitocondri, il 'grilletto' molecolare che fa partire la serie di eventi che porta un organismo a invecchiare. La scoperta, pubblicata sulla rivista del Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare, l'Embo Journal, fornisce così un nuovo bersaglio alla lunga caccia dell'elisir della giovinezza. Diventa cioè possibile mettere a punto una nuova generazione di terapie capaci di contrastare l'invecchiamento delle cellule.

Read more...

Smog, +25% bimbi in ospedali per urgenze respiratorie. Corsello (Soc.Pediatria), in ultimi 2 mesi, evitare centro città

'Allergici' alle città italiane sempre più soffocate dallo smog. Lo sono i bambini, anche i più piccoli, tra i quali negli ultimi due mesi si è registrato un picco di emergenze respiratorie, tanto che gli accessi ai pronto soccorso pediatrici - soprattutto nelle grandi città - hanno fatto registrare un aumento pari almeno al 25%. A lanciare l'Sos 'allergia da smog' è il presidente della Società italiana di pediatria (Sip), Giovanni Corsello. ''Negli ultimi due mesi - ha spiegato Corsello a margine di un incontro sul ruolo dei probiotici contro le allergie - i Pronto soccorso pediatrici hanno registrato un incremento di accessi per emergenze respiratorie, con un aumento di circa il 25%''.

Read more...

Zika, paziente Usa contagiato dopo rapporto sessuale. L'Oms dichiara emergenza internazionale

Si registra in Texas un caso del virus zika trasmesso non attraverso la puntura di una zanzara ma sessualmente. Lo riportano i media Usa citando il Dallas County Health and Human Services Department. Gli esperti spiegano come un paziente sarebbe rimasto contagiato dopo aver avuto un rapporto sessuale con una persona infettata tornata dal Venezuela, uno di paesi più colpiti dal virus.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La voce lombarda © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione