Menu

Items filtered by date: Novembre 2015

Clima: arrivo 'blindato' di Obama a Parigi, l'omaggio al Bataclan

Il presidente americano, Barack Obama, appena arrivato a Parigi, poco prima dell'una di mattina, ha fatto una sosta fuori programma davanti alla sala concerti del Bataclan, il teatro della strage del 13 novembre, dove sono morte 90 persone. Al suo fianco, rende noto la casa Bianca, il presidente francese Francois Hollande  Insieme ad Obama e Hollande, anche il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo. 

Read more...

Parigi: Tensione polizia-manifestanti per conferenza clima, cariche e 317 fermati

  • Published in Mondo

Negli scontri di ieri pomeriggio a Place de la République fra manifestanti antiCOP21 e polizia, sono state identificate 341 persone e ne sono state successivamente fermate 317. Lo rendono noto fonti della Prefettura. Testimoni a place de la République hanno visto alcuni manifestanti che si scontrano con la polizia utilizzare come 'proiettili' o semplicemente togliere di mezzo i tanti omaggi alle vittime degli attacchi del 13 novembre posti attorno alla statua della Marianne. Molti altri militanti, pacifici, si sono adoperati per mettere a posto gli oggetti.

Read more...

Per fermare la propaganda del terrore sui social arriva un vero e proprio team per la “contronarrazione”

BRUXELLES. I contenuti web verranno controllati periodicamente e quelli ritenuti più pericolosi saranno censurati o rimossi. Le chat, anche quelle sulle "piattaforme non convenzionali" come le console per videogiochi, saranno accessibili agli investigatori. Tutti i passeggeri dei voli verranno schedati, e i loro dati saranno conservati e resteranno a disposizione delle forze dell'ordine. In queste ore a Bruxelles si sta decidendo come e quanto. Un piano operativo articolato in cinque cruciali punti. L'obiettivo è approvare i primi  – gestione dati dei passeggeri e controllo del web - entro la fine dell'anno, e non andare oltre i primi mesi del 2016 per il resto.

Read more...

"Chiamatemi Francesco", il primo film su Papa Bergoglio: "Non volevamo farne un santino"

Quasi settecento copie, tante quando James Bond, già venduto in 40 paesi del mondo sia nella versione cinematografica che in quella televisiva, quattro ore da cinquanta minuti che si vedranno tra un anno e mezzo su Canale 5. Chiamatemi Francesco, il primo film sul Papa, firmato da Daniele Luchetti (Il portaborse, La nostra vita) sarà presentato in anteprima in Vaticano martedì prossimo di fronte a settemila fedeli scelti dalla Santa Sede, settemila persone invitate dalle parrocchie (ed è divertente scoprire che la mamma del regista ha ricevuto l'invito dal suo centro anziani).

Read more...

A novembre 2016 gli "Animali fantastici" della Rowling con Redmayne e Farrell

Il conto alla rovescia è cominciato: tra meno di un anno (data ufficiale 17 novembre 2016) sarà sugli schermi di tutto il mondo Animali fantastici e dove trovarli (questo il titolo italiano di Fantastic Beasts and Where To Find, il film con cui J.K. Rowling, la "mamma" di Harry Potter (ma c'è ancora qualcuno che non lo sa?) debutta come sceneggiatrice per il cinema. Dietro la macchina da presa c'è il regista inglese David Yates che ha conquistato la fiducia della scrittrice inglese firmando gli ultimi quattro, su otto, titoli della saga.

Read more...

E' morto Luca De Filippo, maestro del grande teatro napoletano

E' morto Luca De Filippo, attore e regista teatrale, figlio del grande Eduardo, pochi giorni fa era stato ricoverato ma subito dopo gli era stato diagnosticato un male incurabile. Luca era nato a Roma nel 1948 dalla relazione tra il maestro del teatro e la soubrette Thea Prandi. I funerali laici lunedì 30 novembre dalle 14 alle 18 al Teatro Argentina di Roma. Stasera un minuto di silenzio in tutti i teatri italiani. 

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La voce lombarda © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione