Menu

Items filtered by date: Febbraio 2016

Milano, comunali 2016, da un sondaggio Askanews il Pd al 28%, M5S al 23%, Forza Italia al 13,9% e la Lega al 13,2%

  • Published in Milano

Se si votasse oggi a Milano per l'elezione del sindaco, il Partito democratico sarebbe il più votato in città, seguito dal Movimento 5 stelle con quasi il 23%. A circa nove punti di distanza Forza Italia, tallonata dalla Lega Nord. Infine Italia Unica di Corrado Passera che prenderebbe il 6,5%. A scattare la fotografia sulla situazione politica di Milano a pochi mesi delle elezioni comunali è Datamedia Ricerche che ha realizzato per askanews un sondaggio, su un campione di 800 persone.Per i democratici però il podio non è una grande vittoria: il 28% delle preferenze che incasserebbe oggi, sostanzialmente stabili rispetto alle Comunali del 2011, rappresenta un calo vertiginoso rispetto al 45% delle europee.

Read more...

Fenomeno teen Kendall Schmidt & Heffron Drive live in Italy. Featuring Logan Henderson, in tour in Italia

Dopo il tour, 12 sold out, di novembre e dicembre in tutta Italia, Kendall Schmidt, cantante e attore, protagonista della serie televisiva di grande successo di Rai Gulp ,"Big Time Rush" nuovo fenomeno dei teenagers che se la batte con Violetta, torna in Italia per un nuovo tour e il 12 marzo sarà a Roma al Palalottomatica con la sua band, gli Heffron Drive, e nuovi brani.

Read more...

Yara: teste, "Vidi Bossetti con la ragazzina". Bossetti sbotta dopo deposizione moglie 'è intollerabile, basta'

Una donna bergamasca ha ricordato oggi nell'aula in cui si celebra il processo per l'omicidio di Yara Gambirasio di aver visto nell'estate del 2010, Massimo Bossetti, nel parcheggio di un cimitero, in compagnia di una ragazzina di 13-14 anni che era salita a bordo della sua auto. Quella ragazzina, secondo la testimone, era proprio Yara. La donna ha raccontato che l'uomo l'aveva "fissata intensamente, tanto che ho provato disagio". Vede quell'uomo in quest'aula?" le è stato chiesto. "Quell'uomo è Massimo Bossetti".

Read more...

Unioni civili: Intesa nella maggioranza. Renzi: 'Accordo fatto storico'

Accordo raggiunto nella maggioranza sul maxi-emendamento che dovrebbe riscrivere il ddl sulle Unioni Civili. "Habemus, l'emendamento è scritto molto bene, ora aspettiamo la bollinatura", ha detto il senatore Pd Andrea Marcucci. E il governo ha posto la questione di fiducia sul maxiemendamento al ddl sulle unioni civili: ad annunciarlo il ministro Boschi in aula al Senato. La prima chiama sul voto di fiducia sul maxiemendamento, nell'Aula del Senato, è prevista alle 19 di giovedì.

Read more...

L'Ala di Denis Verdini prossima ad entrare nella maggioranza di governo con i suoi 19 senatori e sette deputati

Finalmente la strategia di avvicinamento di Denis Verdini con la sua truppa soprattutto campna e siciliana di ex cosentiniani ed ex cuffariani sembra concludersi con il paventato e prossimo ingresso nella maggioranza di governo. Così dopo i fuoriusciti berlusconiani passati nell'Ncd arriva anche la pattuglia molto nutrita e numerosa di altri berlusconiani che nel tempo si sono avvicinati a Verdini.

Read more...

Morto Umberto Eco, addio al semiologo scrittore autore de 'Il nome della rosa"

Lutto nel mondo della cultura per la scomparsa a 84 anni di Umberto Eco. Lo scrittore, filosofo e semiologo nato ad Alessandria il 5 gennaio del 1932, è deceduto alle 22:30 di ieri nella sua abitazione. Tra i suoi maggiori successi letterari, 'Il nome della rosa' del 1980, che ispirò il film di Jean-Jacques Annaud e 'Il pendolo di Foucault' (1988). Il suo ultimo libro critica al giornalismo, 'Numero zero' è stato pubblicato lo scorso anno da Bompiani. Oltre che di romanzi di successo internazionale, nella sua lunga carriera Eco è stato autore di numerosi saggi di semiotica, estetica medievale, linguistica e filosofia. 

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La voce lombarda © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione