Menu

Items filtered by date: Marzo 2016

Lupi, via migranti da Expo. Tweet dell'ex ministro, entro oggi saranno trasferiti

Entro oggii rifugiati alloggiati nel campo base di Expo, cioè l'area a circa un chilometro dal sito dove alloggiavano gli operai durante la costruzione, saranno spostati. "Ho parlato con il ministro Alfano, entro domani gli immigrati che sono nell'area Expo saranno trasferiti" ha annunciato via tweet il capogruppo di Area popolare alla Camera, Maurizio Lupi. "Al momento - ha aggiunto l'ex ministro - nella struttura Expo dove alloggiavano gli operai, che può contenere fino a 500 persone, sono presenti 100 immigrati.

Read more...

Corrado confermato candidato M5S. Correrà a Milano dopo la rinuncia di Patrizia Bedori

Gianluca Corrado, avvocato, è ufficialmente il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Milano, dopo la rinuncia di Patrizia Bedori, che aveva vinto le Comunarie di novembre. Le primarie 'confermative' online annunciate stamani dal blog di Beppe Grillo hanno eletto dunque Corrado con 634 voti (il 72 per cento). Corrado lo scorso novembre era arrivato terzo con 65 voti (74 ne aveva presi la Bedori) ma è diventato il primo dei non eletti per la rinuncia di Livio Lo Verso.

Read more...

Daccò, pagavo perché amico di Formigoni. Per prima volta parla in aula,'no corruzione, passione per mare'

"Non c'è stato alcun rapporto corruttivo tra me e Formigoni, è sempre stato un rapporto di amicizia e di rispetto reciproco, nelle mie vacanze ho invitato anche lui, pagavo io i soggiorni e per i trasferimenti ognuno pagava per sé". Così il faccendiere Pierangelo Daccò, parlando per la prima volta in aula nel processo milanese sul caso Maugeri che vede imputato, tra gli altri, anche l'ex Governatore lombardo, si è difeso con dichiarazioni spontanee nel procedimento con al centro le accuse di associazione per delinquere e corruzione.

Read more...

Lutto nel mondo della cultura: è morta Giancarla Re Mursia

Lutto per il mondo della cultura e dell'editoria. E' morta a Milano all'età di 95 Giancarla Mursia Re, editore, vedova di Ugo Mursia. "Nata ad Alassio il 3 giugno 1920 da famiglia torinese - informa una nota della casa editrice - si era laureata a Padova in Filosofia con una tesi su "L'estetica psicanalitica". Nel 1943 sposò Ugo Mursia e lo affiancò nella gestione della casa editrice. Dopo la morte del marito, avvenuta nel 1982, ha proseguito l'attività editoriale fino al 1990, anno in cui ha lasciato l'azienda".

Read more...

Attacco Bruxelles, il prefetto di Milano: "Massima allerta sui mezzi pubblici in vista di Pasqua"

  • Published in Milano

"Massima allerta non solo per le metropolitane, ma per ogni forma di trasporto" dunque tra, treni, aerei. A dirlo è il prefetto di Milano, Alessandro Marangoni, che dopo il doppio attentato di Bruxelles ha riunito la commissione per l'ordine pubblico, riunione che è stata allargata ai rappresentati di Sea (aeroporti), Trenord e Ferrovie e Atm (trasporti pubblici cittadini). Sono i mezzi pubblici, infatti, gli obiettivi scelti dai terroristi in Belgio e sono i mezzi pubblici da sempre a essere considerati obiettivi sensibili per autonomasia.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La voce lombarda © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione