Menu

Items filtered by date: Febbraio 2018

Rivoluzione Infantino, via a finestra mercato invernale

  • Published in Sport

Il presidente della Fifa Gianni Infantino vuole rivoluzionare il calciomercato, cancellando la 'finestra' invernale, mettendo un limite alle commissioni per agenti e intermediari e introducendo il tetto salariale per i calciatori, da calcolare in base agli incassi dei club.

Read more...

Agcom: bollette 28 giorni, diffida aziende. "Nuovi processi sanzionatori" per chi non si è adeguato

Dopo il ritorno alla bolletta mensile, L'Agcom ha diffidato Tim, Wind Tre, Vodafone, Fastweb e Sky per "non aver rispettato le prescrizioni in materia di chiarezza, trasparenza e completezza delle informative". Le società devono chiarire agli utenti che "eventuali" aumenti dei costi "sono conseguenza esclusivamente di scelte degli operatori" e non del ritorno alla bolletta mensile. L'Autorità ha inoltre avviato "nuovi procedimenti sanzionatori" per chi non si è adeguato alla delibera che stabilisce la fatturazione mensile.

Read more...

Confindustria, piano da 250 mld. "Diciamo cosa fare e con quali risorse" in 5 anni, +12 punti Pil

Il piano a medio termine che Confindustria propone al dibattito politico, dalle Assisi Generali di Verona, punta a reperire e impiegare "250 miliardi in 5 anni". Si propone gli obiettivi "di oltre 1,8 milioni di occupati in più, una riduzione di più di 20 punti del rapporto debito/Pil, una crescita cumulata per Pil reale vicino a 12 punti percentuali, una crescita dell'export consistentemente superiore alla domanda mondiale". La premessa è: "Il piano dice cosa va fatto ma anche con quali risorse e quali effetti".

Read more...

Fi, Berlusconi: 'Candidato premier? Avrà splendidi rapporti Ue'

"L'obiettivo del 40% è raggiunto già oggi nei sondaggi dal centrodestra". Così il leader di Fi Silvio Berlusconi a Unomattina. "Quando si è trattato di queste nostre elezioni guardando la situazione italiana mi sono dato due obiettivi: il primo non consentire che i 5 Stelle arrivassero al governo. Quell'obiettivo - ha spiegato - l'ho raggiunto, con la mia discesa in campo Forza Italia è passata dal 13% al 18%, 5 punti in più, e i 5 stelle li ho contrastati in maniera dura e sono rimasti al 27%, non possono assolutamente pensare di raggiungere il 40%. Il secondo obiettivo è fare ripartire l'Italia".

Read more...

Rave party nel Milanese, 60 denunciati. Identificati in area dismessa grazie a telecamere e targhe auto

 I carabinieri di San Donato Milanese (Milano) hanno denunciato 60 giovani per invasione di terreni e edifici, danneggiamento e imbrattamento, dopo averli individuati fra i partecipanti a un rave party che si è tenuto il 26 novembre scorso a San Donato. I denunciati, tutti maggiorenni e alcuni con precedenti, e che arrivavano da diverse zone d'Italia, si erano ritrovati in via Buozzi, all'interno di una fabbrica dismessa. Sono stati identificati tramite filmati e dalle targhe delle auto che erano parcheggiate.

 

Read more...

Expo, Sala: spero no rinvio a giudizio. Sindaco: 'Io faccio il mio mestiere e sto in attesa'

  • Published in Milano

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha partecipato all'inaugurazione dell'anno giudiziario della Corte dei conti, la cui procura generale sta indagando su di lui, per un presunto danno erariale nell'ambito degli appalti del verde di Expo. "Credo che questo dipenda dalle indagini avviate dalla procura generale, quindi non è una notizia sorprendente - ha commentato Sala arrivando alla cerimonia -.

Read more...

Quotidiano on line di cultura, politica, attualità, sport
In attesa di registrazione al Registro Stampa del Tribunale di Cosenza
Copyright 2015 - Tutti i diritti riservati
Direttore Responsabile: Bonofiglio Francesco (detto Gianfranco)
Direzione e Redazione: Via G. Rossini, 37 - 87036 Rende (Cosenza) - Italia
L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Chi siamo | Politica dei Cookie | Editoriali | Note Legali | Pubblicità |Web Mail | Mappa del Sito |                                     La voce lombarda © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione